9.3 C
Campobasso
martedì, Aprile 23, 2024

Atletica, Su e Giù tutto pronto per la 41esima edizione

SportAtletica, Su e Giù tutto pronto per la 41esima edizione

 

I colori del Gruppo Sportivo Virtus hanno già invaso Campobasso.

Questa mattina lo staff di Carmine Dato ha allestito il percorso, 8 km con partenza dal Monumento ai caduti ed arrivo in Villa Municipio, attraversando come sempre il suggestivo Centro Storico di Campobasso toccando il Campo CONI Nicola Palladino, di corsa ma anche una semplice passeggiata, per trascorrere una domenica in compagnia all’insegna dello sport.

Adesioni provenienti da ogni parte d’Italia e del Mondo, anche dal Canada dalla Svizzera, per prendere parte ad una gara amatoriale dove tutti saranno i vincitori.

Il Gruppo Sportivo Virtus ha fissato il ritrovo di giuria e concorrenti alle ore 9,30 e partenza alle ore 10,00 da piazza Savoia. Lungo il tragitto sarà allestito un punto di ristoro ed uno al traguardo, all’arrivo non verrà stilata una classifica tutti taglieranno il traguardo al primo posto.

Edizione 40 più di 6.500 gli amanti della corsa che si sono presentati ai nastri di partenza, edizione 2014 il numero degli iscritti è in crescita a testimoniare che un gara amatoriale è capace di creare entusiasmo e portare in piazza il significato dello sport puro, l’importante non è vicnere ma partecipare.

Correre la Su e Giù vuol dire prendere parte ad una tradizione sportivo che in 41 anni è stata capace di crescere, superare le difficoltà storiche dovute anche a momenti economici difficili per l’itlaia ed il Molise, sueprare le barriere architettoniche permettendo a tutti di poter prendere parte alla gara anche con percorsi alternativi, non porre limitì di età agli iscritti domani sulla line di partenza mamme con i passeginni e nonni con i nipotini.

Non ci resta che augurare buona domencia di sport a tutti.

 

Ultime Notizie