12.7 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Lotta al precariato, il Molise scende in piazza a Roma. L’8 novembre manifestazione per difendere il pubblico impiego

AttualitàLotta al precariato, il Molise scende in piazza a Roma. L'8 novembre manifestazione per difendere il pubblico impiego

Prosegue la mobilitazione dei lavoratori e delle Organizzazioni sindacali per chiedere a gran voce che i diritti dei dipendenti pubblici siano rispettati e che vengano assunti degli impegni precisi nei confronti dell’interro comparto. Anche il Molise parteciperà, con una propria delegazione, alla manifestazione in programma l’8 novembre a Roma in Piazza del Popolo. L’annuncio in una nota congiunta del segretario regionale della Uil, Tecla Boccardo, e di Susanna Pastorino, della Fp Cgil.

“Un lustro di tagli lineari forsennati, di blocco delle retribuzioni e di stop del turn-over. Un esercito di precari senza certezze e tutele, originati con poche e inopportune riforme, approvate in fretta e male.Ormai è sotto gli occhi di tutti che il sistema della  Pubblica Amministrazione è al collasso ed il prezzo pagato dai dipendenti pubblici ammonta ad oltre 8 miliardi di euro in 5 anni, con le ovvie ricadute sull’utenza, a tutti i livelli ed in tutti i settori. Nonostante ciò, ancora non è chiaro come questo Governo immagini di garantire salute, sicurezza e soccorso, istruzione, prevenzione, assistenza, previdenza, ricerca e sviluppo senza fare innovazione, senza investire nelle competenze, nella formazione, nel lavoro di qualità. I lavoratori pubblici sono stanchi di apprendere dai giornali che il Governo prepara per loro nuovi salassi! Altro che privilegiati!  Per questo e per tanti altri motivi scenderemo in piazza per difendere il diritto dei cittadini italiani a servizi efficienti e a una migliore qualità del sistema di istruzione e ricerca,  per chiedere una vera riforma delle amministrazioni pubbliche, che preveda un sacrosanto rinnovo dei contratti di lavoro, tanto per i lavoratori pubblici che per quelli del privato che offre servizi pubblici”.

 

 

Ultime Notizie