12.1 C
Campobasso
venerdì, Maggio 3, 2024

Antonio Di Pietro lascia l’Idv, l’addio in una lettera rivolta agli elettori

AttualitàAntonio Di Pietro lascia l'Idv, l'addio in una lettera rivolta agli elettori

Con una lettera indirizzata agli elettori e pubblicata anche sul suo blog Antonio Di Pietro ha ufficializzato il suo addio all’Italia dei Valori, partito da lui stesso fondato.

L’esecutivo nazionale Idv di Sansepolcro ha confermato l’appoggio alla coalizione di centrosinistra, la vicinanza al Pd ed al governo Renzi, posizione, questa, che ha indotto Di Pietro, già dimesso da tempo dalla carica di presidente, a lasciare l’Italia dei Valori.

“Sento, il bisogno di venire in mezzo a Voi – scrive Di Pietro rivolgendosi agli elettori – in un giro di saluti che voglio fare, regione per regione, per stringere a ciascuno di Voi la mano (sia che siete e restate ancora in IDV, sia che ve ne siete allontanati, sia che non ci siete mai entrati ma ci avete guardato con simpatia). Soprattutto sento il bisogno di ringraziarVi, uno a uno, per aver creduto in me ed in ciò che sono riuscito a fare (pur con tutti gli errori da me a volte commessi e pure ammessi senza reticenze)”.

L’ex ministro ha anche detto, per quanto riguarda il suo futuro politico, che ogni azione sarà decisa in seguito al confronto con elettori e simpatizzanti.

Ultime Notizie