20.2 C
Campobasso
martedì, Maggio 7, 2024

Tragedia in montagna. A Colle dell’Orso folgorato un 24enne durante una scalata

AperturaTragedia in montagna. A Colle dell'Orso folgorato un 24enne durante una scalata

Marco Berardo, un 24enne originario di Duronia, è stato folgorato domenica durante una scalata in località Colle dell’Orso a Frosolone. Insieme ad altri amici rocciatori è stato sorpreso dal maltempo violento. Inutili i soccorsi dei sanitari.

Il maltempo questa volta non si è fermato alla devastazione del territorio o a quella delle vacanze. Questa volta ha stroncato una vita umana, quella di Marco Berardo, un ragazzo di 24 anni residente a Termoli e con la passione della montagna.

La tragedia è avvenuta intorno alle 13 in località Colle dell’Orso a Frosolone durante una scalata tra rocciatori. E proprio  in quel momento che un violentissimo acquazzone si è abbattuto sulla cordata di scalatori folgorando il giovane. In un primo momento la tragedia sembrava evitata ma in realtà si è trattato solo di una flebile speranza.

A nulla è valso l’intervento del 118 immediatamente allertato da parte degli altri scalatori, per Marco non c’è stato niente da fare. Sul posto sono giunti anche gli uomini del Soccorso alpino ai quali purtroppo non è restato altro da fare tranne la tragica incombenza di recuperare il corpo del ragazzo. Marco Berardo, che era originario di Duronia, coltivava da anni la passione per la montagna, un amore stroncato da una tragica fatalità.

Ultime Notizie