12.1 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Comunali Campobasso, Realtà Italia torna in corsa. Fuori 5 candidati del centrosinistra

AttualitàComunali Campobasso, Realtà Italia torna in corsa. Fuori 5 candidati del centrosinistra

Terminati i controlli della Commissione elettorale sulle liste dei candidati in corsa per il rinnovo dell’Amministrazione comunale di Campobasso.

Il reclamo presentato dalla lista Realtà Italia, collegata al candidato sindaco di centrosinistra, Antonio Battista, è stato accolto ed i vizi riscontrati nella presentazione di tre candidati della lista sono stati sanati. Dunque il raggruppamento torna in corsa per le elezioni, e si aggiunge alle altre 10 liste che sostengono l’aspirante sindaco Battista.

Restano fuori dalla competizione 5 candidati di altrettante liste sempre collegate al centrosinistra (Lab, Segnale civico, Comunisti italiani, Sel e Idv).

Estratto anche l’ordine in cui i candidati sindaco saranno collocati sulla scheda elettorale con le rispettive liste. Il primo sarà il sindaco uscente  Gino di Bartolomeo, sostenuto dalla sola lista di Forza Italia.

A seguire Antonio Battista, con 11 liste collegate. Nell’ordine: Unione di Centro, Partito Socialista, Italia dei Valori, Comunisti italiani, Segnale civico, Realtà Italia, Sinistra Ecologia e Libertà, Centro democratico, Lab Campobasso, Popolari per l’italia e Partito democratico.

Terza posizione occupata dal grillino Roberto Gravina, sostenuto dalla lista Movimento 5 Stelle.

Segue il candidato sindaco Giuseppe Saluppo, con l’unica lista civica Il Capoluogo.

Ultimo nell’ordine Michele Scasserra, sostenuto da 4 liste: Polo civico, Città amica, Campobasso nuova e Democrazia popolare.

Tutto pronto, dunque. Che la sfida abbia inizio.

M.D.U.

 

Ultime Notizie