9.4 C
Campobasso
lunedì, Aprile 29, 2024

Il centrosinistra compatto con Battista, “i magnifici sette” uniti per governare la città

AttualitàIl centrosinistra compatto con Battista, "i magnifici sette" uniti per governare la città

Conferenza stampa “allargata” quella del vincitore delle primarie di centrosinistra, Antonio Battista. Insieme al candidato sindaco della coalizione al Comune di Campobasso ci sono i candidati che hanno partecipato alle consultazioni dello scorso 6 aprile, a testimoniare la compattezza del centrosinistra, “unito per tornare a governare la città “.

Bibiana Chierchia, Michele Durante, Pino Libertucci, Augusto Massa e Giovanni Muccio, tutti confermano appoggio pieno a Battista (manca solo Pietro Colucci, trattenuto da impegni di lavoro, ma che via sms ribadisce totale adesione al progetto comune).

” I magnifici sette” si definiscono con un pizzico di ironia. “Sette persone pulite – sottolinea Battista  – che hanno condotto una campagna elettorale corretta e trasparente, sempre nel rispetto reciproco”.

Sull’esito delle primarie non hanno dubbi: ” la straordinaria partecipazione della cittadinanza è il segno inequivocabile della voglia di cambiamento. Il centrosinistra, dunque, non può disattendere le aspettative dei campobassani. Saremo tutti uniti nella definizione di un programma chiaro, semplice e realizzabile per il rilancio della città”.

E proprio sul programma, che sarà definito a breve, Battista precisa: ” Ci metteremo subito a lavoro e ne discuteremo insieme, ma nessuno, né partiti né movimenti, influenzerà le nostre scelte”.

Sul nuovo movimento civico che sta riscuotendo consensi ed adesioni commenta: ” La proposta di Romano e Scasserra è normale e legittima, ma noi siamo il centrosinistra e andiamo avanti per la nostra strada, forti del risultato ottenuto domenica scorsa”.

Infine, a chi gli chiede dei rapporti con il governatore Frattura, risponde: ” Dopo il risultato delle primarie ci siamo sentiti telefonicamente, ad oggi i rapporti sono buoni. Nei prossimi giorni – conclude – ci incontreremo per farci una chiacchierata”.

M.D.U.

Ultime Notizie