8.8 C
Campobasso
sabato, Aprile 27, 2024

Trivento. Non accetta la separazione ed accoltella la moglie, arrestato 30enne rumeno

AperturaTrivento. Non accetta la separazione ed accoltella la moglie, arrestato 30enne rumeno

di GIOVANNI DI TOTA Ci è mancato poco. Pochi minuti e dentro quella casa i carabinieri avrebbero solo scoperto un delitto. Invece il loro arrivo tempestivo, molto probabilmente ha salvato la vita a una donna. Quando hanno fatto irruzione nella casa, sono riusciti a bloccare l’uomo di 30 anni che aveva un coltello tra le mani e aveva già colpito più di una volta la moglie.

E’ accaduto a Trivento, intorno alle cinque del mattino. Il marito, del quale i carabinieri hanno fornito generalità incomplete, è tornato apposta dalla Sicilia, dove si trovava per lavoro per mettere fine a questa storia. La coppia era in procinto di separarsi, ma a lui, è evidente, questa decisione non andava proprio giù.

Arrivato in paese, si è diretto nella casa dove la moglie lavora come badante. Ha forzato una porta a vetro sul retro della casa e ha aggredito la donna a calci e pugni, accusandola di averlo tradito. In pochi attimi il loro litigio è degenerato Accecato dalla gelosia il 30enne ha preso un coltello nella cucina e a quel punto la donna ha capito di avere i minuti contati. E’ riuscita a parare i primi fendenti, che l’hanno colpita solo di striscio. Poi si è divincolata ed è riuscita a chiamare i carabinieri: venite presto  – ha sussurrato al telefono – mio marito vuole uccidermi.

Da Bojano i carabinieri hanno allertato i colleghi della stazione di Trivento che, in un attimo sono arrivati alla casa. Il maresciallo Raffaele Volta e i suoi miliari sono arrivati appena in tempo e sono riusciti a disarmarlo. Il muratore rumeno, portato in caserma, ha raccontato di avere sospetti sulla fedeltà della moglie e che l’intenzione di separarsi deriverebbe proprio da una relazione extra coniugale della giovane donna. E’ stato arrestato per tentato omicidio. La moglie, 24 anni ferita e sotto shock è stata ricoverata al Cardarelli di Campobasso. I tagli guariranno in una decina di giorni. Il terrore di quei momenti drammatici, le rimarrà incollato addosso.

Ultime Notizie