13 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Primarie centrosinistra Termoli, Antonio Russo fa un passo indietro

AttualitàPrimarie centrosinistra Termoli, Antonio Russo fa un passo indietro

 Colpo di scena a una settimana dalle primarie di coalizione per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra al Comune di Termoli. Antonio Russo, capogruppo uscente del Partito Democratico, ha deciso di ritirare la sua candidatura. In una nota ha spiegato le ragioni: 

A seguito di una profonda e serena analisi delle consultazioni primarie di coalizione finalizzate all’individuazione del candidato Sindaco unico della coalizione di centrosinistra per le elezioni del rinnovo dell’Amministrazione di Termoli, ho potuto constatare il mancato raggiungimento di alcuni obiettivi fondamentali.

In primis, pur essendoci state ben sei candidature, non tutti i partiti e movimenti civici che si richiamano al centrosinistra hanno aderito con un proprio candidato alle primarie, annunciando invece un proprio candidato Sindaco.

Dei sei candidati ben quattro, tra cui il sottoscritto, sono espressione del Partito Democratico, ciò può portare a confusione non tanto i nostri iscritti, ma l’intero elettorato, lasciando credere ad una diversa unità di intenti.

La mia candidatura, condivisa e supportata da tanti sottoscrittori ed iscritti è stata un atto di servizio al Pd, cui mi onoro di appartenere.

Alla luce di tutto, ritengo in questo momento di rendere miglior servizio al Partito Democratico e all’intera coalizione ritirando la mia candidatura alle primarie.

Ringrazio tutti quelli che mi hanno dimostrato stima, nelle varie forme, individuando me come possibile candidato Sindaco del centrosinistra nelle consultazioni primarie.

Rinnovo con forza la scelta di appartenenza politica e l’impegno personale, con l’auspicio che tale decisione possa contribuire ad accrescere la serenità in tutta la classe dirigente del Pd, a rafforzare la valenza delle consultazioni primarie, ma soprattutto a raggiungere l’obiettivo primario di amministrare la Città di Termoli.

Antonio Russo

Ultime Notizie