14.6 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Comunali Campobasso, confronto tra i candidati in corsa alle primarie

AperturaComunali Campobasso, confronto tra i candidati in corsa alle primarie

di MARCELLA TAMBURELLO Un faccia a faccia con cittadini, giornalisti, politica e associazioni per presentare il proprio programma e far capire a tutti i motivi della propria scelta.

Augusto Massa, Bibiana Chierchia, Antonio Battista, Michele Durante, Pietro Colucci, Giuseppe Libertucci e Giovanni Muccio hanno scelto di confrontarsi insieme per spiegare meglio i motivi della candidatura alle primarie del centrosinistra. I sette candidati sindaci, ad una settimana esatta dalle primarie per definire chi sarà il prescelto che rappresenterà il centrosinistra alle amministrative di maggio, si sono incontrati alla biblioteca albino di Campobasso, in un confronto moderato dalla giornalista Pina Petta, e hanno messo a nudo i propri obiettivi per il futuro della città capoluogo di regione. All’incontro, organizzato dal tavolo coordinamento primarie promosso dal Partito democratico, hanno partecipato gli esponenti principali del PD.

Campobasso è una città che da troppo tempo – hanno detto i candidati – ha perso il proprio ruolo di rappresentante principale del Molise.

Per Augusto Massa, già sindaco per due mandati e consigliere uscente, è ora che Campobasso recuperi la propria fisionomia di città virtuosa, come lo era tanti anni fa. L’unica donna, Bibiana Chierchia, candidata per l’amore che nutre per la propria città – come ha sottolineato durante il dibattito – ha parlato della creazione di una carta dei servizi per disciplinare le attività dell’amministrazione comunale. La politica che verrà – ha detto Antonio Battista – sarà intelligente e soprattutto attenta alle esigenze dei campobassani con provvedimenti chiari e trasparenti.

Il prossimo sindaco avrà innanzitutto il dovere – ha commentato Michele Durante, altro candidato alle primarie del centrosinistra – di ripristinare il senso civico di Campobasso, ormai perso.

Pietro Colucci ha sottolineato la necessità di creare un gruppo unito che insieme sappia ridare valore e sviluppo ad una città in continuo declino.

Giuseppe Libertucci invece ha ribadito l’importanza per la politica locale di riprendere il proprio posto ed il proprio ruolo avvicinandosi alla gente.

Infine Giovanni Muccio ha parlato di una politica aperta a tutti i cittadini senza ghettizzare nessuno, Campobasso deve essere guidata dal popolo – ha detto.

Intanto l’ultima parola, come sempre, spetta agli elettori che domenica andranno a votare per scegliere il candidato sindaco di centrosinistra per Campobasso.

Ultime Notizie