9.6 C
Campobasso
sabato, Novembre 8, 2025

Il Consiglio comunale di Larino compatto contro il piano di riordino: “Frattura ha disatteso gli impegni”

AttualitàIl Consiglio comunale di Larino compatto contro il piano di riordino: "Frattura ha disatteso gli impegni"

La difesa dell’Ospedale Vietri di Larino e del diritto alla salute sul territorio diventa una battaglia all’insegna dell’unità per opporsi con ogni mezzo ai tagli contenuti nel piano di riordino giudicato lesivo della dignità dei cittadini.
Il Consiglio comunale straordinario ha approvato un documento congiunto, rivolto alla Regione e all’Asrem per evitare che la grande struttura sia ridotta a un piccolo poliambulatorio:
<>.
Affollata l’assemblea pubblica nella sala del Palazzo Ducale. Tra gli altri, erano presenti diversi sindaci dell’area frentana, il consigliere regionale Monaco e il primo cittadino di Termoli, Antonio Di Brino che ha voluto esserci per ribadire l’importanza di una strategia comune e condivisa diretta a tutelare i livelli essenziali di assistenza in Basso Molise.
Numerosi gli interventi dei rappresentanti del Comitato, di medici e cittadini, a tratti anche accesi, giustificati dai rischi e dalle paure per il futuro dei servizi e dei posti di lavoro. Non c’era il presidente della Regione, Paolo Frattura. <>.

Ultime Notizie