6.2 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Il Capodanno sobrio dei molisani: festa in famiglia

AperturaIl Capodanno sobrio dei molisani: festa in famiglia

di ANNA MARIA DI MATTEO

I festeggiamenti per salutare il 2014 quest’anno si sono svolti all’insegna della sobrietà. Cenoni in famiglia, come da tradizione e poi, per i più giovani, la festa è continuata in discoteca, fino all’alba. Non si sono registrati incidenti di rilievo. Complice anche la crisi, sono stati esplosi pochi botti e fuochi d’artificio, a differenza degli anni passati, quando le città venivano illuminate a giorno, dallo scoppio di vere e proprie bombe. Nulla di tutto questo, come confermato anche dai vigili del fuoco che hanno trascorso una notte senza interventi di rilievo. Da questa mattina, però, sono al lavoro per l’accertamento dei danni segnalati su molti edifici di Bojano in seguito alla scossa di terremoto di domenica scorsa. Una fine d’anno dunque tranquilla anche per le forze dell’ordine e per i medici dell’ospedale Cardarelli di Campobasso. Pochi gli eccessi. Il modo migliore per salutare il nuovo anno.

Ed ha salutato il nuovo anno anche il piccolo Francesco Di Lallo, primo nato del 2014. E’ venuto alla luce questa mattina, primo gennaio, alle 7,30. Pesa 3 chili e 200 grammi ed è alto 49 centimetri.

Si chiama invece Rebecca Silvaroli l’ultima nata del 2013. La piccola, che pesa 3 chili e 340 grammi ed è alta 50 centimetri, è venuta al mondo alle 20,55 della notte di san Silvestro, nonostante la nascita fosse prevista per la mezzanotte.

Il miracolo della vita che si rinnova con tutta la sua immensa grandezza.

 

Ultime Notizie