12.6 C
Campobasso
sabato, Novembre 8, 2025

Montenero di Bisaccia, grande successo per la trentesima edizione del Presepe vivente nelle grotte arenarie

AttualitàMontenero di Bisaccia, grande successo per la trentesima edizione del Presepe vivente nelle grotte arenarie

Un magico salto nel passato per riscoprire e vivere il senso più autentico del Natale, quello della vita che nasce. Il suggestivo scenario naturale delle Grotte arenarie ha accompagnato moltissimi visitatori lungo il percorso del presepe vivente di Montenero di Bisaccia. L’iniziativa, quest’anno giunta alla trentesima edizione, si conferma un evento punto di riferimento sul territorio e le presenze anche da fuori regione consolidano l’impegno della Pro loco frentana.

Duecento figuranti, quasi trenta scene allestite lungo un percorso di circa due km sono parte integrante di un progetto culturale significativo, migliorato di anno in anno e che coinvolge tante generazioni. Ogni volontario ha assicurato il massimo impegno per accogliere i numerosi visitatori e proporre scene molto realistiche curate nei dettagli.

Non sono mancate le degustazioni di prodotti tipici preparati al momento.
Molto suggestiva la grotta della natività. Quest’anno, proprio in occasione del trentesimo anniversario, il presepe ha raffigurato simbolicamente, in un’unica rappresentazione, il Natale di Gesù e il natale del Molise. Per visitare il presepe vivente di Montenero di Bisaccia sono in programma altri giorni di apertura. Il 28 e 29 dicembre dalle 17 alle 20, il 5 gennaio allo stesso orario e il 6 gennaio alle ore 14:30 con il corteo dei Magi e alle 17 per l’inizio della rappresentazione.

 

 

Ultime Notizie