14.7 C
Campobasso
sabato, Novembre 8, 2025

Gas radon a scuola, a Termoli nuovi controlli anche in via Volturno. Attesa per i dati della struttura chiusa in via Tremiti

AttualitàGas radon a scuola, a Termoli nuovi controlli anche in via Volturno. Attesa per i dati della struttura chiusa in via Tremiti

Il Comune di Termoli ha deciso altri accertamenti nella scuola dell’infanzia di via Volturno dove una nota inviata a inizio mese da Asrem e Arpa ha segnalato dei valori di gas radon elevati.

La Giunta Di Brino ha quindi affidato a un esperto il compito di verificare meglio la presenza del gas radioattivo nella struttura attraverso un idoneo monitoraggio.

Intanto l’Arpa ha concluso le indagini relative alla scuola di via Tremiti, chiusa lo scorso agosto in via precauzionale dopo che in uno stanzino erano stati rilevati dei valori di gas radon tre volte superiori alla norma. I dati definitivi saranno disponibili a breve.

Ultime Notizie