24 C
Campobasso
lunedì, Aprile 29, 2024

Ittierre, Giovanni Petrollini nuovo amministratore delegato

AttualitàIttierre, Giovanni Petrollini nuovo amministratore delegato

Ittierre, Antonio Bianchi ha sostituito Alberto Manganiello con Giovanni Petrollini.
Quest’ultimo ha lasciato il suo ruolo di controllore (sindaco della società) per assumere quello di controllato (amministratore delegato).
A Milano, Bianchi ha convocato prima l’assemblea totalitaria dei soci e poi il Cda dell’Ittierre. All’ordine del giorno la sotituzione dell’amministratore delegato, Alberto Manganiello, con Giovanni Petrollini. Piccolo particolare da segnalare: Alberto Manganiello sostiene di non essere stato convocato. L’azienda ribatte di averlo regolarmente avvisato. Se fosse vero quello che sostiene Manganiello, tutta la procedura potrebbe essere inficiata da gravi vizi formali, tanto da renderla nulla. In pratica non sarebbero validi né assemblea, né consiglio d’amministrazione.
Ma sulla regolarità della procedura saranno presumibilmente i giudici e la procedura concordataria a pronunciarsi. Infatti Manganiello ha preannunciato il suo esposto alla Procura e al giudice del concordato, che potrebbe già essere presentato in giornata dall’avvocato Iacovino, suo difensore.
Ma torniamo a Giovanni Petrollini che, nelle sue prime dichiarazioni, si è dichiarato ottimista sul futuro dell’Ittierre, preannunciando che da subito incontrerà i tecnici per predisporre il Piano Industriale e per preparare al meglio il suo intervento al tavolo ministeriale di Roma il prossimo 8 novembre.

Ultime Notizie