3 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Viabilità, il Consiglio provinciale dichiara lo stato di emergenza strade

AttualitàViabilità, il Consiglio provinciale dichiara lo stato di emergenza strade

Le immagini dei numerosi, e a volte catastrofici, incidenti stradali degli ultimi mesi sono ancora scolpiti nella mente di tanti molisani che ora chiedono maggiore sicurezza. Per questo la Provincia di Campobasso ha approvato all’unanimità una mozione presentata dai consiglieri di opposizione Micaela Fanelli (Pd) e Michele Durante (Costruire Democrazia), che punta a dichiarare, nei confronti della Regione Molise, lo stato di emergenza per le strade.

Il provvedimento chiede l’attribuzione dei fondi necessari per la manutenzione e la messa in sicurezza della viabilità provinciale “per il bene e la tranquillità di tutti i cittadini”.

“Con la stagione estiva – spiega Michele Durante – ci sarà un forte aumento dei veicoli in circolazione sulla rete provinciale, con  ulteriore incremento del rischio di incidenti. Credo – ha aggiunto – che anche piccole operazioni di manutenzione ordinaria, come la pulizia degli argini, possano contribuire alla sicurezza dei cittadini”.

Dello stesso avviso Micaela Fanelli: “La sicurezza prima di tutto – afferma il consigliere del Partito Democratico. Riteniamo – aggiunge – sia necessaria un’operazione di verifica e manutenzione della rete viaria provinciale. Un operazione – conclude la Fanelli – che allo stato dei fatti riveste il carattere di emergenzialità”.

M.Z.

Ultime Notizie