8.7 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Comune di Isernia, Brasiello assume 42 operatori

AttualitàComune di Isernia, Brasiello assume 42 operatori

Ultime manovre in corso per dare il via libera definitivo agli incarichi della prima giunta Brasiello.
Si sta discutendo sull’attribuzione dei Lavori pubblici e dell’Urbanistica. Quest’ultima delega sarà accorpata a quelle importantissime dello sportello Suap e del Commercio.
Se le contendono Luciano Sposato e Roberto Di Baggio. Ma la vera novità è che Brasiello ha deciso di coinvolgere nella distribuzione degli incarichi anche i due primi eletti del Polo di Centro e di Sel, Domenico Di Baggio e Bice Antonelli. Per ora restano fuori dalla giunta, ma al primo andrà la delega della Polizia Municipale, alla seconda finanze e bilancio. Per il loro ingresso nell’esecutivo se ne riparlerà in autunno. Ad aiutare Domenico Di Baggio, anche il passo indietro di Cesare Pietrangelo che ha accettato di fare il capogruppo del Polo di Centro, lasciando via libera al primo eletto per l’ingresso in giunta. In settimana l’ufficializzazione degli incarichi, intanto Brasiello continua a lavorare a tempo pieno e dopo aver visitato le scuole, per rendersi conto della sicurezza delle strutture, ha dato il via libera all’approvazione delle graduatorie per le Borse Lavoro. Saranno assunte 42 unità a tempo determinato e verranno utilizzate nei servizi della Protezione civile cittadina. Davanti alle scuole per garantire la sicurezza dei bambini e negli spazi verdi comunali per renderli sicuri e ripulirli dal materiale pericoloso usato di notte dai tossicodipendenti che sono soliti bivaccare nella villa comunale.
In pratica è stato riattivato lo stesso servizio che finì in maniera abbastanza clamorosa, quando scoppiò il caso dei pagamenti fatti agli operatori della Protezione civile cittadina, col denaro che transitava su un conto corrente privato, non appartenente al comune.
C’è stata un’inchiesta della Procura che pare si sia risolta con un nulla di fatto e con l’archiviazione, per cui si torna al passato, ma questa volta i pagamenti saranno trasparenti e gestiti con l’apposito strumento delle Borse Lavoro.

Ultime Notizie