14.6 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Isernia, si va verso la giunta a sette

AttualitàIsernia, si va verso la giunta a sette

In attesa della proclamazione degli eletti, prevista per le prossime pre, il primo  cittadino ha già in mente la composizione del suo esecutivo.

Proclamato il sindaco di Isernia, si attende, per i prossimi giorni, la proclamazione dei 32 consiglieri comunali eletti. Si sta effettuando il conteggio corretto delle preferenze e già c’è qualche novità, come quella dell’Udeur, con l’ingresso di Ida Sassi al posto di Remo Castiello.
Intanto Brasiello butta acqua sul fuoco e chiarisce che ancora non è stata presa alcuna decisione per la nuova giunta.
Ma nonostante la cortina fumogena diplomaticamente stesa dal nuovo sindaco, le indiscrezioni corrono e vedrebbero l’organigramma che premia i più votati di ogni lista come il più funzionale: due posti a Isernia di tutti, con Roberto Di Baggio e Maria Teresa D’Achille, due al Pd, con Luciano Sposato e Marco Amendola. Un posto a testa alle altre quattrop liste, con Cosmo Galasso, per l’Udeur, Domenico Di Baggio per l’Udc, Franco Capone per Uniti per Isernia e Bice Antonelli per Sel-Socialisti. Un totale di otto persone. Una di loro dovrebbe andare alla presidenza del consiglio, Ne resterebbero sette che formeranno la nuova giunta.

Ultime Notizie