21.4 C
Campobasso
lunedì, Ottobre 13, 2025

Colletorto, svaligiano due villette e portano via anche gli abiti per la prima comunione

EvidenzaColletorto, svaligiano due villette e portano via anche gli abiti per la prima comunione

COLLETORTO. Hanno portato via perfino i sai bianchi per la prima comunione che erano riposti nell’armadio ma anche oggetti di valore e altri vestiti.

La scorsa notte i ladri, approfittando dell’assenza dei proprietari che vivono fuori, hanno messo a soqquadro due abitazioni nella parte alta del paese. Per entrare nelle villette di via Pozzo Berardinelli, a pochi metri dal villaggio provvisorio Campo degli Angeli, i balordi hanno sfondato una finestra e la grata sul retro.

La banda ha letteralmente rivoltato gli appartamenti, aperto armadi, scaraventato sedie e tavoli a terra, tirato fuori dai cassetti vestiti e altri accessori. Poi hanno, per così dire, rimesso tutto “a posto”.
A fare la brutta scoperta è stata proprio una delle famiglie proprietarie delle case rientrata a Colletorto nel fine settimana.
Sconvolti, marito e moglie hanno dato l’allarme dopo che i ladri hanno rubato anche un televisore nuovo, altri  oggetti di valore e, a quanto pare anche dei documenti delle poste.
La stima del furto con scasso resta ancora da quantificare ma si aggira su alcune migliaia di euro.
Indagini in corso per capire se qualcuno abbia visto o notato qualche movimento sospetto in via Pozzo Berardinelli. Resta l’amarezza per quanto accaduto in un paese solo “sulla carta” tranquillo. E qualcuno, forse, già sapeva.

Ultime Notizie