9.3 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Sabrina De Camillis sottosegretario del Governo Letta: “Le priorità sono lavoro e sviluppo”

QDSabrina De Camillis sottosegretario del Governo Letta: “Le priorità sono lavoro e sviluppo”
Si occuperà dei Rapporti con il Parlamento e coordinamento delle attività di Governo. Un incarico prestigioso per l’esponente del Pdl Molisano e già deputato della precedente legislatura per il Popolo della libertà.

Alle 20 il giuramento a Palazzo Chigi. Per Sabrina De Camillis inizia una nuova avventura politica e questa volta con il ruolo di sottosegretario del Governo Letta. Si occuperà dei Rapporti con il Parlamento e coordinamento delle attività di Governo. Un incarico prestigioso per l’esponente del Pdl Molisano e già deputato della precedente legislatura per il Popolo della libertà. Una nomina che ripaga Sabrina De Camillis anche della delusione per il seggio mancato d’un soffio in Parlamento durante le ultime politiche.

Un incarico che il nuovo sottosegretario ha accolto con la promessa di lavorare “per il Paese e per il Molise”, ha detto. Un impegno molto delicato, visto il ruolo che avrà questo Governo per le sorti dell’Italia con l’obiettivo di realizzare le riforme necessarie alla crescita e al rilancio dell’occupazione.

Intanto, una delle prime dichiarazioni del nuovo sottosegretario a Tgcom ha scatenato una serie di reazioni nel centro sinistra. Sabrina De Camillis ha polemizzato con Matteo Renzi definendo “in alcuni casi, populista” l’atteggiamento del sindaco di Firenze ed elogiando, al contrario, la linea politica di Berlusconi rispetto al Governo.

Le scelte che si fanno devono essere le migliori possibili – ha detto la De Camillis riferendosi ancora a Renzi –– chi mette veti e pregiudiziali senza ragionamenti, non fa l’interesse del Paese”. A rispondere all’esponente del Pdl è stato il deputato del Pd, Michele Anzaldi: “La neo sottosegretaria parte col piede sbagliato”, ha commentato, per aver preferito “mettere subito nel mirino il sindaco di Firenze”.

Per la verità, De Camillis ha già chiarito le priorità su cui dovrà puntare il governo Letta: lavoro, sviluppo, riqualificare la spesa e far ripartire le piccole e medie imprese. “Letta ha fatto dichiarazioni sul rigore e sul mantenere i conti a posto che non sono in contraddizione rispetto a rilanciare il Paese”, ha concluso Sabrina De Camillis. Domani alle 11 il nuovo sottosegretario terrà una conferenza stampa a Campobasso.

Ultime Notizie