12.1 C
Campobasso
lunedì, Aprile 29, 2024

“TRA FUOCHI E BUOI”: degustazioni di formaggi, la festa della Madonna dell’Incoronata e visita guidata di siti archeologici.

Regione"TRA FUOCHI E BUOI": degustazioni di formaggi, la festa della Madonna dell'Incoronata e visita guidata di siti archeologici.

Con l’Ecomuseo Itinerari Frentani, in collaborazione dell’azienda Paladino di Santa Croce di Magliano e del Dr. Gabriele di Blasio dell’ONAF di Campobasso, il 27 aprile 2013, dalle ore 09.00, sarà possibile visitare il caseificio e partecipare ad una degustazione guidata dei prodotti caseari dell’azienda tra cui la favolosa Treccia di Santa Croce di Magliano. La degustazione verrà intervallata dalla lettura di poesie di Raffaele Capriglione e Pietro Mastrangelo e altri interventi culturali dei Cantori della Memoria di Larino. Successivamente, i partecipanti potranno vivere i riti con cui viene festeggiata la “Madonna dell’Incoronata” a Santa Croce e a Larino e , nel pomeriggio,a cura dell’Ecomuseo Itinerari Frentani, sarà possibile visitare i siti archeologici di Larino.

Leggi tutto suh ttp://mignognamichele.blogspot.it/

Ultime Notizie