14.6 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Cambio di guardia tra Iorio e Frattura: impegno a collaborare per il Molise

AperturaCambio di guardia tra Iorio e Frattura: impegno a collaborare per il Molise
L’arrivo oggi in Giunta regionale del nuovo presidente e l’incontro con l’ex governatore.  Il clima è stato cordiale, con strette di mano e un abbraccio. “Affronteremo le sfide una per una”, ha detto Paolo Frattura. Al primo punto c’è il rilancio del lavoro.

E’ arrivato in regione guidando un’utilitaria e la sua auto è stata anche bloccata da uno dei dipendenti che non l’aveva riconosciuto. “Cominciamo bene”, ha ironizzato Paolo Frattura che oggi ha iniziato la sua avventura da governatore del Molise. All’arrivo in via Genova a Campobasso è stato accolto dai giornalisti e dagli applausi dei dipendenti della Regione.

Pochi minuti dopo, è avvenuto il cambio di guardia con il presidente uscente, Michele Iorio. Il clima in giunta è stato assolutamente cordiale, con strette di mano e un abbraccio, come due pugili dopo un’incontro durato due campagne elettorali. Iorio si è detto pronto ad “assecondare quei cambiamenti che hanno chiesto i cittadini e a collaborare nell’interesse generale del Molise. Una regione che può dare un esempio di buona politica anche al resto del Paese”.

Unione e condivisione” le parole chiave pronunciate da Paolo Frattura. Un obiettivo fondamentale per affrontare le tante sfide che si aprono, da questo momento in poi, davanti al Molise. Al primo punto ci sono la delicata situazione economica e il rilancio dell’occupazione che potrà avvenire, ha spiegato Frattura, “liberando risorse e alleggerendo l’apparato regionale da spese superflue e inutili carrozzoni”. “Affronteremo le sfide una per una”, ha aggiunto il nuovo presidente che si è detto pronto a recepire anche i suggerimenti di sindacati e parti sociali, come quello di attivare un’unità di crisi per il lavoro.

Dopo dodici anni di governo Iorio, dunque, si volta pagina. “L’obiettivo è trasformare il Molise in una regione competitiva, guai a deludere uno soltando dei tantissimi elettori che ci hanno dato fiducia”, ha poi concluso il nuovo governatore. La sfida non è facile, ma Frattura parte già con un punto a favore, una prima apertura al dialogo di Michele Iorio, da oggi non più presidente, ma nuovo leader dell’opposizione in Consiglio regionale.

 

Ultime Notizie