2.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Termoli, allarme bomba alla scuola di via Stati Uniti. Arrivano gli artificieri

QDTermoli, allarme bomba alla scuola di via Stati Uniti. Arrivano gli artificieri

La telefonata al centralino della Polizia è arrivata intorno alle otto, quando una voce anonima ha segnalato la presenza di una bomba alla scuola primaria di via Stati Uniti di Termoli.

Gli agenti coordinati dal commissario Maria Santoli hanno quindi invitato il dirigente scolastico, Emilia Mastronardi, ad allontanare per precauzione tutte le persone che erano presenti all’istituto.

Solo tre classi e una sessantina di alunni a quell’ora; gli altri 400 sarebbero entrati dopo le dieci per via di un’assemblea sindacale. Tutto si è svolto senza particolari disagi.

La Polizia – ha spiegato la preside – ci ha indicato un’area sicura e qui abbiamo preso un elenco e contattato anche i genitori per rassicurarli”. Per sicurezza anche il preside della scuola dell’infanzia vicina, Pierluigi Pranzitelli, ha fatto uscire i bambini, maestre e personale e quindi avvertito i genitori.

Gli accertamenti della Polizia dentro l’edificio di via Stati Uniti sono continuati per tutta la mattinata. Per le verifiche sono arrivati da Pescara anche gli artificieri e l’unità cinofila antiesplosivi.

Dai primi sopralluoghi il personale e il cane addestrato e sguinzagliato tra le aule non hanno rilevato nulla tanto da confermare l’ipotesi del falso allarme.

Ora si aspetta la comunicazione ufficiale per rassicurare tutti e tornare tra i banchi.

Ultime Notizie