8.7 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Elezioni, Patriciello ai molisani, “insieme possiamo fare del cambiamento un’opportunità di riscatto”

RegioneElezioni, Patriciello ai molisani, “insieme possiamo fare del cambiamento un’opportunità di riscatto”

In politica le sole riflessioni che contano sono quelle espresse dagli elettori, e gli elettori molisani hanno manifestato una ferma volontà di cambiamento.

In questo momento il mio ruolo di Parlamentare europeo mi impone di esprimere un messaggio a tutti i miei concittadini.

Viviamo una stagione difficile, la nostra regione è soffocata da una crisi economica senza precedenti: ecco perché il mio obiettivo resta quello di lavorare con tutte le forze politiche in campo per ridare ottimismo e speranza ai cittadini e soprattutto alle migliaia di piccole e medie imprese che proprio in Molise  rischiano la chiusura.

Auspico, in un contesto simile, che la classe dirigente nazionale assicuri con responsabilità un Governo stabile al Paese come ci chiedono i mercati e l’Europa.  

A tutti i molisani vorrei lanciare un appello: ritroviamoci e rimbocchiamoci le maniche affinché la nostra regione possa quanto prima sfruttare in maniera più efficace ed efficiente le risorse europee.

Questo è l’unico modo serio per rispondere al messaggio che ci hanno lanciato i nostri elettori: costruire una classe dirigente credibile mettendo in campo tutte le opportunità possibili per l’Italia tutta e per il Molise.

L’Unione Europea sta riprogrammando le risorse comunitarie da assegnare agli Stati membri tramite il programma Horizon 2020 ed i Fondi Strutturali; queste linee guida ci accompagneranno per i prossimi sette anni.

L’Europa non deve restare per il Molise un miraggio: in quest’ottica dobbiamo lavorare, privilegiando il rapporto tra Istituzioni regionali e comunitarie affinché anche il Molise riesca ad essere protagonista e beneficiaria delle possibilità e delle risorse comunitarie a disposizione di tutti”.

Questo il commento dell’on. Aldo Patriciello sulla tornata elettorale a seguito delle tante richieste arrivate dai giornalisti.

Ultime Notizie