10.7 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Su Telemolise e Il Giornale del Molise i risultati delle elezioni e i commenti in diretta

AperturaSu Telemolise e Il Giornale del Molise i risultati delle elezioni e i commenti in diretta

Il Molise va al voto e Telemolise si prepara a seguirlo. Telemolise come sempre è impegnata con numerose postazioni su tutto il territorio. Anche quest’anno, oltre alle consuete dirette con le Prefetture di Campobasso e Isernia, abbiamo coinvolto le sedi dei partiti, il Giornale del Molise e Manuele Martelli con il suo preziosissimo e ormai collaudato software per il conteggio autonomo dei voti. La raccolta sarà dunque veloce e completa e, insieme alle videate grafiche che riporteranno i risultati ufficiali, saremo in grado di anticiparvi i conteggi attraverso una rete capillare di collaboratori dislocati in tutti i comuni del Molise e nei relativi seggi elettorali.

Le giornate (e, molto probabilmente, le nottate) da trascorrere insieme saranno due: alle 15 di oggi inizierà lo spoglio per le politiche, dunque a notte fonda conosceremo i nomi dei deputati e dei senatori molisani. Alle 14 di domani, inizierà invece il conteggio dei voti per conoscere il presidente della Regione e la composizione del nuovo Consiglio regionale del Molise.

In studio, nella sede centrale di Campobasso, il direttore, Manuela Petescia a condurre come di consueto quella che si annuncia come una due-giorni di non stop elettorale lunghissima ma anche piena di novità. L’attenzione dei telespettatori è tutta concentrata sui risultati, ma le ore da trascorrere sono tante e Telemolise colmerà l’attesa con molti ospiti e con diverse iniziative. La più interessante e, forse, anche la più ambiziosa l’abbiamo chiamata “lo scaffale molisano” e riguarda una scelta di brani di scrittori molisani del passato e del presente, letti e interpretati per noi da un attore di straordinario talento, ben noto al pubblico molisano.

Ci sarà poi una raccolta di fotografie, con soggetto, naturalmente, il Molise, i suoi paesaggi, i suoi luoghi, le sue figure: fotografie realizzate da tre artisti d’eccezione: Guerino Trivisonno, Luca Palombo e Nicola Lanese. Ci saranno novità anche quest’anno con Radioluna: insieme alle sue consuete iniziative di disturbo – gli scherzi ai danni dei principali personaggi della Regione – Pietro Rama e Francesca Di Falco presenteranno una serie di vignette di satira politica in compagnia del gruppo Molise NatZione che spopola su Facebook.

Ultime Notizie