Home Apertura Su Telemolise e Il Giornale del Molise i risultati delle elezioni e i commenti in diretta
Apertura - Attualità - Politica - 24 Febbraio 2013

Su Telemolise e Il Giornale del Molise i risultati delle elezioni e i commenti in diretta

Il Molise va al voto e Telemolise si prepara a seguirlo. Telemolise come sempre è impegnata con numerose postazioni su tutto il territorio. Anche quest’anno, oltre alle consuete dirette con le Prefetture di Campobasso e Isernia, abbiamo coinvolto le sedi dei partiti, il Giornale del Molise e Manuele Martelli con il suo preziosissimo e ormai collaudato software per il conteggio autonomo dei voti. La raccolta sarà dunque veloce e completa e, insieme alle videate grafiche che riporteranno i risultati ufficiali, saremo in grado di anticiparvi i conteggi attraverso una rete capillare di collaboratori dislocati in tutti i comuni del Molise e nei relativi seggi elettorali.

Le giornate (e, molto probabilmente, le nottate) da trascorrere insieme saranno due: alle 15 di oggi inizierà lo spoglio per le politiche, dunque a notte fonda conosceremo i nomi dei deputati e dei senatori molisani. Alle 14 di domani, inizierà invece il conteggio dei voti per conoscere il presidente della Regione e la composizione del nuovo Consiglio regionale del Molise.

In studio, nella sede centrale di Campobasso, il direttore, Manuela Petescia a condurre come di consueto quella che si annuncia come una due-giorni di non stop elettorale lunghissima ma anche piena di novità. L’attenzione dei telespettatori è tutta concentrata sui risultati, ma le ore da trascorrere sono tante e Telemolise colmerà l’attesa con molti ospiti e con diverse iniziative. La più interessante e, forse, anche la più ambiziosa l’abbiamo chiamata “lo scaffale molisano” e riguarda una scelta di brani di scrittori molisani del passato e del presente, letti e interpretati per noi da un attore di straordinario talento, ben noto al pubblico molisano.

Ci sarà poi una raccolta di fotografie, con soggetto, naturalmente, il Molise, i suoi paesaggi, i suoi luoghi, le sue figure: fotografie realizzate da tre artisti d’eccezione: Guerino Trivisonno, Luca Palombo e Nicola Lanese. Ci saranno novità anche quest’anno con Radioluna: insieme alle sue consuete iniziative di disturbo – gli scherzi ai danni dei principali personaggi della Regione – Pietro Rama e Francesca Di Falco presenteranno una serie di vignette di satira politica in compagnia del gruppo Molise NatZione che spopola su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessanti anche:

Dal 17 agosto 2020 musica nel bosco, yoga tra i meleti, una mostra fotografica open air e spettacoli di artisti di strada. A Borgotufi, l’albergo diffuso di Castel del Giudice

Passeggiate sotto le stelle, musica nel bosco, yoga tra i meleti, spettacoli di buskers, e…