21.9 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Di Pietro rinnova la fiducia a Frattura e da Montenero di Bisaccia lancia l’appello al “voto utile”

EvidenzaDi Pietro rinnova la fiducia a Frattura e da Montenero di Bisaccia lancia l'appello al "voto utile"

“Mario Monti ha illuso e deluso il Paese e non può utilizzare l’attività di un Governo tecnico in cui spesso si è ricorsi al voto di fiducia per fare, candidato o meno, campagna elettorale”.

La “ricetta politica” che Antonio Di Pietro invece rilancia da un ristorante di Montenero Di Bisaccia è quella di una “lista civica nazionale che metta insieme tutti coloro che si sono opposti al personalismo di Berlusconi e al Governo ragionieristico del professore che ha portato solo maggiore recessione e disuguaglianza sociale”.

Il presidente dell’Idv intende “Partiti, movimenti, società civile, professionisti che in un’unica lista rappresentino un’alternativa di Governo, non un quarto polo come erroneamente qualcuno vuole chiamarci ma un vero polo di centrosinistra. In tal senso – ha aggiunto Di Pietro – invitiamo anche il centrosinistra a uscire dalle primarie, dalle secche del compromesso con i cosiddetti moderati che non altro quelli che stanno al centro e non aspettano altro per mettersi a destra o sinistra a chi offre di più ma questo – ha osservato il leader Idv in una sala gremita – si definisce comprare poltrone”.

Al dibattito, moderato dal giornalista di Telemolise, Giovanni Minicozzi, sono intervenuti la deputata Anita Di Giuseppe, il segretario regionale, Pierpaolo Nagni e Paolo Frattura al quale Di Pietro, senza troppi giri di parole, ha voluto rinnovare la fiducia del partito dopo le ultime battaglie giudiziarie e politiche condotte insieme.

“Noi dell’Italia dei Valori, insieme al Partito Democratico, abbiamo fatto sforzo comuine anche di tipo giudiziario per dimostrare che le elezioni regionali erano falsificate. Insieme – ha affermato ancora Antonio Di Pietro – saremo anche in molise per ripresentarci. Mancano pochi giorni alla presentazione delle liste e rimettere tutto in discussione serve solo per rendere più incerta la valutazione da parte degli elettori. Per queste ragioni – ha detto a chiare lettere il presidente dell’Idv – ribadiamo la nostra fiducia a Paolo di Laura Frattura.

Ma Frattura saprà ricompattare il centrosinistra con la sua candidatura?
“Più che con la mia candidatura – ha affermato il candidato legittimato da Di Pietro – il centrosinistra è comptatto sulle cose da fare, stiamo appunto aspettando i tempi tecnici perché attorno al centrosinistra ruota un progetto per i prossimi cinque anni fatto di buon governo e di speranza. E credo proprio che in questo senso tutto il centrosinsitra si compatterà e mi fa piacere che il presidente Di Pietro faccia riferimento a un voto utile” ha concluso Frattura.

Ultime Notizie