18.6 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Soul Food, grande musica e bollicine, al Cafè Prestige di Campobasso arriva The Link Quartet

AttualitàSoul Food, grande musica e bollicine, al Cafè Prestige di Campobasso arriva The Link Quartet

The Link Quartet Secondo appuntamento della rassegna Soul Food, domani, sabato 22 dicembre, al Cafè Prestige di Campobasso, con l’organizzazione della emmepi bad society. Di scena The Link Quartet, uno dei gruppi italiani più presenti sulle scene internazionali.
Attivi dal 1993, con decine di cd registrati negli Stati Uniti con la Hammondbeat, in Inghilterra con la Acid Jazz, in Giappone con la P-Vine, in Spagna con la Animal Records.

Due tour americani, coast to coast, con tappe al Club Au-go-go di Los Angeles, l’Our Way of Thinking di Chicago, il Deluxe di San Francisco. Frequenti apparizioni a Londra, al Trobadour Club o nelle trasmissioni radiofoniche della BBC, nei seguitissimi show di Craig Charles e Mark Radcliffe.

Nel 2005 hanno partecipato con quattro brani alla colonna sonora di Wilson Chance, spy movie dei fratelli Bunzendahl: la loro The Sound of Danger darà il titolo alla intera raccolta e diventerà un vero e proprio hit negli Stati Uniti.

Suoni vintage, ritmi vertiginosi, l’organo di Paolo “Apollo” Negri sempre al centro, con roventi raffiche di leslie, clavinet, mellotron, moog, effluvi lisergici ed evasioni psichedeliche. James Taylor Quartet, Brian Auger, The Prisoners i punti di riferimento, fra citazioni hendrixiane (Purple Haze, Crosstown Traffic), rarità beatlesiane (Glass Onion), dotte reminiscenze di Jon Lord prima dei Deep Purple (Rubber Monkey), mescolate di post beat, soul, rhythm and blues, restauri raffinati e omaggi ai patriarchi della scena jazz più acida e frizzante (Briar Patch, di Jack McDuff), in un’atmosfera accattivante e scanzonata dietro cui si cela una formidabile perizia musicale.

 

Per i clienti del Cafè Prestige degustazione degli champagne della maison Drappier e possibilità di cena à la carte. Infoline e prenotazioni: 3292456711 oppure 3394363403.

Pass4Press dedicato agli organi di informazione.

La proprietà del Cafè Prestige e la emmepi bad society saranno lieti di ospitare giornalisti, cineoperatori e fotografi – previo accredito da inoltrare all’indirizzo mail soulfoodcafeprestige@gmail.com  che consentirà l’utilizzo del pass4press comprensivo di consumazione.

Ultime Notizie