13 C
Campobasso
venerdì, Settembre 26, 2025

Il segretario nazionale della Dc a Termoli: “Mario Monti valido candidato premier”

EvidenzaIl segretario nazionale della Dc a Termoli: "Mario Monti valido candidato premier"

Il tentativo di riportare i valori in una politica frantumata solo da questioni di calcolo e lotte di potere”.

La mette così l’ex ministro Gianni Fontana, oggi segretario nazionale della Democrazia Cristiana intervenuto a Termoli per il coordinamento locale dove ha ribadito la partecipazione del partito e dello storico simbolo a tutti gli appuntamenti elettorali.

Un partito di centro – ha spiegato Fontana – inteso come capacità di fare sintesi di interessi e di valori perseguendo sempre più l’obiettivo del Partito Popolare Europeo.

Posizione, questa, che si lega anche all’eventuale candidatura di Mario Monti alla guida di un Governo non tecnico ma politico:

Riconosciamo il suo impegno, il prestigio a livello internazionale e il contributo offerto in questi mesi al nostro paese ma – ha aggiunto l’ex ministro – l’eventuale appoggio sarà ovviamente condizionato da una rideterminazione delle priorità del Paese, a partire a un programma incentrato sull’equità sociale”.

Fontana ha incontrato iscritti e simpatizzanti per dare impulso all’impegno del partito. Non si è espresso sulle candidature a livello regionale, confidando sulle decisioni che prenderà il direttivo molisano, guidato da Antonio Di Rocco, il quale ha affermato:

La nostra direzione è quella di andare verso un cartello di centrodestra in cui ci riconosciamo ma non si può parlare di un candidato definitivo. Il presidente uscente, Michele Iorio, si è riproposto ma – ha concluso Di Rocco – non è stato ancora ufficializzato né dal suo partito e né dalla coalizione stessa”.

Ultime Notizie