24 C
Campobasso
lunedì, Aprile 29, 2024

Italo di Sabato (PRC), Monti smantella la sanità pubblica

QDItalo di Sabato (PRC), Monti smantella la sanità pubblica
Le dichiarazioni di Monti sul sistema sanitario pubblico rappresenta un pesante salto di qualità nello smantellamento sistematico di quello che rimane del nostro stato sociale.
Il governo ha di fatto annunciato la fine del diritto alla salute dei cittadini.
Se il pareggio di bilancio in Costituzione, votato da PD Pdl ed UdC, sta determinando una recessione economica senza fine, l’applicazione del fiscal compact, anche quest’ultimo voluto da PD Pdl ed UdC, demolisce di fatto la sanità pubblica regalandola ai privati e delineando uno scenario greco.
Per la nostra regione,si tratta semplicemente di una sciagura.
Sull’altare della spending review, putroppo, assisteremo a discussioni relative a quale ospedake chiudere e come desertificare ulteriormente la medicina sul territorio.
Contro questo ennesimo e durissimo attacco al diritto alla salute dei cittadini portanto avanti dal governo e dalla sua maggioranza Rifondazione Comunista del Molise si oppone con fermezza.
Rispetto ad un centrodestra spappolato e ad un centrosinistra “cartaintentista” c’è un’altra possibilità, quella dell’appello “Cambiare si può” (http://www.cambiaresipuo.net/), quella della costruzione di una lista unitaria di sinistra che metta in discussione il fiscal compact, il pareggio di bilancio e gli attuali vincoli europei.
Per salvare l’Italia e il Molise.
Italo Di Sabato – segretario regionale Prc Molise

Ultime Notizie