24 C
Campobasso
lunedì, Aprile 29, 2024

Tornado sull’Ilva di Taranto ‘Medusa’ flagella Italia

ItaliaTornado sull'Ilva di Taranto 'Medusa' flagella Italia

(AGI) – Roma, 28 nov. – Questa volta arriva dal cielo e dal mare il terrore a Taranto e sullo stabilimento Ilva. Una tromba d’aria ha investito l’area, causando crolli, tra cui quello di una grossa gru finita in mare e l’addetto ai comandi del pesante mezzo risulta disperso in acqua da questa mattina.
Feriti anche una decina di alunni di una scuola della zona di Taranto piu’ a ridosso dello stabilimento e investita anch’essa dalla tromba d’aria. Notevoli i danni in tutta la zona, specie a Statte, con auto e grossi automezzi volati via come fuscelli.
“I danni sono ingenti – ha detto il presidente dell’Ilva, Bruno Ferrante – ma quello che piu’ preoccupa sono le persone. Ci sono stati diversi feriti, alcuni ricoverati in ospedali altri curati nell’infermeria interna. Ci preoccupa la situazione del ragazzo disperso e le condizioni del mare non consentono di intervenire”. L’azienda fa quindi i conti dei danni mentre gli operai chiedono la riapertura dello stabilimento, fermato dalla proprieta’ dopo l’ultimo provvedimento della magistratura tarantina che ha interessato l’area a freddo.

Leggi tutto su Agi

Ultime Notizie