13.6 C
Campobasso
martedì, Aprile 23, 2024

Lo chef termolese Antonio Terzano al Salone del Gusto

Cibo e vinoLo chef termolese Antonio Terzano al Salone del Gusto

La cucina termolese al più grande appuntamento internazionale dedicato al cibo. Lo chef Antonio Terzano è infatti in partenza per partecipare al Salone del Gusto di Torino, dove ogni anno si incontrano profumi e cibi provenienti da tutto il mondo. Quest’anno, poi, la grande novità è la stretta collaborazione tra il Salone del Gusto e Terra Madre, la rete delle comunità del cibo creata da Slow Food.
La fusione nasce dal voler raccontare la diversità gastronomica di ogni continente con l’obiettivo di unire al piacere del cibo la responsabilità nei confronti di quel che si mangia e di chi lo produce. Antonio Terzano gestisce insieme alla moglie Lina un ristorante nel borgo antico che è stato inserito nella prestigiosa guida Slow Food delle osterie del 2013.
Lo chef sabato, insieme ad altri due cuochi e come rappresentante del centro Italia, preparerà una cena all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, tra gli ospiti d’eccezione il presidente del consorzio Franciacorta Maurizio Zanella. Terzano porterà direttamente da Termoli i prodotti per cucinare e il piatto inserito nel menù della serata è taccozze al brodo di rombo.

Ultime Notizie