6.6 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Barchette di patate dorate con farcia di noci e ceci al pomodoro

Cibo e vinoBarchette di patate dorate con farcia di noci e ceci al pomodoro

Speravo di riuscire a farlo prima ma come al solito mi riduco a scrivere i post a tarda sera dopo aver smaltito il lavoro più urgente, che sembra non finire mai.
Come si sarà capito vacanze niente, mi attende prossimamente un gennaio di fuoco con un bellissimo festival all’orizzonte che però mi distruggerà di sicuro, per cui queste giornate sono di lavoro e preparazioni ai prossimi impegni 2012.

Ma il blog non può mancare come appuntamento quotidiano, poi oggi mi era rimasto da adempiere alla promessa di 24 ore fa e così ecco pronta la ricetta che sul blog non è ancora presente perché creata apposta per il menu della LAV di cui parlavo ieri.
Nella foto vedete solo le patate, ma del resto sono la parte del piatto più scenografica e significativa, i ceci di accompagnamento lo completano e servono a equilibrare con maggiori proteine l’apporto nutrizionalealtrimenti carente essendo un secondo.
Anticipo già alcune domande rispondendo che le patate possono essere riempite un po’ con tutto e adattarsi così a ogni stagione e occasione, in autunno o fine estate le vedo eccellenti riempite ad esempio da porcini o funghi di bosco freschi trifolati in padella.
Per il resto lavorate di fantasia e inventate, lo spunto credo sia più che interessante.
A voi la ricetta.

Leggi tutto su Giuseppe Capano cucina naturale

Ultime Notizie