7.1 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

San Martino in Pensilis: il corso di formazione su fantasia e immaginazione di Massimo Gerardo Carrese

Altri comuniSan Martino in Pensilis: il corso di formazione su fantasia e immaginazione di Massimo Gerardo Carrese

massimo gerardo carrese 2016Domani, sabato 11 giugno il corso di formazione su fantasia e immaginazione del fantasiologo Massimo Gerardo Carrese, promosso dal Forum dei Giovani di San Martino in Pensilis e sostenuto dal Gruppo D’Abbraccio aderente al progetto formativo APC – Aziende per la Cultura.

Fantasia e immaginazione. Non solo due momenti utili a evadere dalla realtà quotidiana ma fondamentali facoltà della mente, per come intese dallo studioso Massimo Gerardo Carrese che professionalmente si occupa di fantasia e immaginazione intese rispettivamente come facoltà del possibile e facoltà dell’azione.

In un corso gratuito di formazione di tre ore il “fantasiologo” Carrese (voce riportata a suo nome anche nell’Enciclopedia Treccani Online) introduce a curiosi, studenti, docenti le principali caratteristiche della fantasia e dell’immaginazione in una performance interattiva: non un monologo ma una accesa interazione tra i partecipanti coinvolti in prima persona con esercizi, dimostrazioni pratiche, riflessioni.

Saggista, poeta, musicista, fondatore di Ngurzu Edizioni, ideatore di giochi fantasiologici e di programmi formativi (come lo stesso APC – Aziende per la Cultura) attivati nelle università, scuole e contesti socioculturali di tutta Italia.

Dalle 16:30 alle 19:30 nella sede del Forum dei Giovani si esplorano le caratteristiche della fantasia e dell’immaginazione viste nella dimensione quotidiana e nelle principali discipline umanistiche, scientifiche, ludiche e artistiche.

Ingresso gratuito previa adesione. Posti limitati età minima 16 anni. Info suwww.fantasiologo.com

 

Ultime Notizie