di Gianni Bruno
Nel pomeriggio è giunto a Campobasso il centrocampista Fabio Meduri. L’accordo verrà formalizzato nella giornata di domani, ma non ci saranno problemi. Meduri si può considerare un nuovo rinforzo a disposizione di Novelli. Il giocatore è nato in provincia di Reggio Calabria venticinque anni fa. Ha militato nel Monopoli nella scorsa stagione, ma anche ad Ischia due anni fa. Molto giovane, ma con una buona militanza nei campionati di Lega Pro, Meduri è stato alle dipendenze di Novelli al Foggia nella stagione 2011/2012. Si tratta del centrocampista che mancava al reparto mediano rossoblu. Uomo di ordine, piedi buoni, non troppo amico del gol ma in grado di prestare quel fosforo necessario al centrocampo campobassano.
Svanita del tutto la trattativa legata all’ex regista di Cagliari, Fiorentina e Bologna, Davide Carrus. Pare che dietro l’interruzione dei uffici tra le parti ci sia stata una scarsa convinzione del cagliaritano a far parte del progetto tecnico molisano.Gli interventi sull’organico rossoblu non si fermeranno al neo arrivato Meduri. La dirigenza sembrerebbe intenzionata ad apportare una mano pesante anche all’attacco apparso abbastanza leggero nelle prime uscite due uscite stagionali. Così si sta sondando intensamente il mercato degli svincolati, una quantità enorme di giocatori per cui bisognerà agire con oculatezza ed attenzione per non incorrere in brutte sorprese. Da scartare il nome dell’ex Benevento Antonio Di Nardo. Vivo, invece, l’interesse per il fratello di Umberto Improta, Giancarlo attualmente inseguito dalla dirigenza rossoblu. Per domenica contro il Romagna Centro mancherà ancora all’appello Perrella per i problemi alla spalla; da valutare le condizioni fisiche di Corbo che ha saltato l’esordio a Pineto.
Dopo l’esordio negativo di Pineto, il Campobasso ha tutta la voglia di invertire il trand domenica prossima in casa contro il Romagna Centro. Una sfida davvero inedita contro la formazione che rappresenta il comune di Cesena e che tiene in piedi una buona collaborazione con la società maggiore della città militante nel campionato di serie B.