Va alla ricerca del tris l’Ennebici Campobasso che ospita domenica sera (palla a due alle ore 18) il Globo Isernia per quello che potrebbe essere tranquillamente definito un antipasto dei futuri playoff. La squadra campobassana ha iniziato bene il 2013 andando a violare senza troppi problemi il campo del fanalino di coda Penne. Di tenore diverso sarà il derby contro il quintetto allenato da Ciro Cardinale che punta al salto di categoria e che ha al suo interno elementi di assoluto valore come Facci e Rodriguez. All’andata i campobassani persero, ma videro in sede di giustizia sportiva attribuita la vittoria a tavolino ed anche questo aspetto renderà pepato l’incontro. Di questo, del ritorno di Luca Antonelli e del momento della squadra parla il presidente Franco Mancini: “In questo periodo le cose stanno andando bene. Possiamo ufficializzare anche il ritorno di Luca Antonelli. Devo anche dire anche grazie a Mimmo Sabatelli che si sta riavvicinando a noi in maniera diversa e questo è un aspetto molto bello. Tra l’altro sono contento per lui visti i successi che sta ottenendo a livello di settore giovanile e questo è un aspetto che ci inorgoglisce”.
Domenica ci sarà una tappa fondamentale per voi che è il derby contro l’Isernia. Che gara si aspetta?
“E’ una tappa dura. Posso confermare che insieme a Pescara, Isernia è la squadra che mi ha fatto la migliore impressione. All’andata abbiamo beneficiato di una vittoria a tavolino, ma era anche vero che c’eravamo appena messi insieme e credo che quella partita non faccia testo in senso assoluto. Comunque riteniamo di giocarcela e dobbiamo esprimerci come abbiamo fatto contro Campli e Teramo”.
Che cosa teme di più?
“Onestamente non lo so dire. Sicuramente i postumi natalizi devono essere valutati anche perché il successo contro Penne non fa testo. Devo dire che la squadra si è allenata molto intensamente in questi giorni. La speranza è che il pubblico venga in maniera copiosa e che ci dia un apporto fondamentale dal punto del visto del tifo. Sotto il profilo dell’organizzazione comunico che ci sarà una lotteria con bei premi a disposizione e ringraziamo gli sponsor che ci stanno dando una mano. L’ingresso è gratuito, ma ci aspettiamo una sottoscrizione di un buon numero di tagliandi da parte dei tifosi. Il match sponsor, questa volta, sarà la Phlogas ed è un marchio che ci ricorda i tempi che furono. In C1 questa azienda ci è stata sempre vicino e ringrazio per questo la famiglia Falcione e Marco Meo”.
I derby sono sempre ad alta tensione. Su questo che cosa ci può dire?
“So che è un derby molto sentito. Noi eravamo molto nervosi all’andata, ma penso che in campo e fuori ci sarà grande correttezza”.
Un’ultima considerazione va spesa per Luigi Sergio che da qualche settimana gioca nella JuveCaserta in serie A1. Doveva venire a Campobasso ed ora si ritrova nel basket dei professionisti. Che cosa si sente di dire?
“Mimmo Sabatelli contava di portarlo qui come innesto del mercato ed ora si ritrova in serie A. Lui era lusingato di venire a Campobasso, ma alla fine è venuta questa opportunità e noi siamo tutti felici per questa situazione che si è venuta a creare. Sono occasioni che non si possono rinunciare”.