19.5 C
Campobasso
mercoledì, Settembre 24, 2025

Eccellenza, molte riconferme in panchina

SportEccellenza, molte riconferme in panchina

dsc_0111

di Daniela Ziccardi

Si muovono le squadre di Eccellenza e Pormozione, lunedì 25 luglio scadono le iscrizioni per prendere parte alla stagione 2016/2017.

In Eccellenza spicca la retrocessa Isernia Football Club, sembra svanita la pista che porta ad un ripescaggio in Serie D, anche se il termine ultimo è fissato a venerdì prossimo. In caso di partecipazione al prossimo campionato di Eccellenza, come dichiarato dal Presidente Mazzocco, l’Isernia ha intenzione di disputare un torneo da protagonista.

Il Vastogirardi riparte da mister Bernardi. Trattative di mercato sopratutto per il reparto offensivo: Carmine Giglielmi ad un passo dalla firma, contattato anche Armando Iaboni, l’attaccante la scorsa stagione alle Vastese dove ha vinto il campionato d’Eccellenza Abruzzese, le parti per ora non hanno trovato l’intesa economica. Il Tre Pini Sporting Matese dopo la questione ricorso è a lavoro per allestire una formazione competitiva per puntare al primato; offerte per l’attaccante Napoletano probabile la sua partenza.

Il Sesto Campano riparte da mister Cecchino e da tante riconferme: Rea, Crispino, Di Niro, per citarne alcuni. La squadra sestolese resta sempre tra le protagoniste della massima serie regionale. Stesso discorso per il Venafro, patron Patriciello punta a diverse riconferme.

L’Olimpia Riccia è tra le poche sociètà che ha cambiato la guida tecnica, Giuseppe Totaro e la dirigenza sono in stretto contatto per sondare il mercato. Sembra in partenza da Riccia l’attaccante Vinciguerra contattato dalla neo-promossa Campodipietra: confermato in blocco staff tecnico e organico, mister Viglione ha chiuesto un uomo per reparto. Stessa politica per lo Spiente, squadra affidata al tecnico Varanese. Mister Iannarelli sempre alla guida tecnica del Roccaravindola e mister Mezzanotte sulla panchine del Macchia D’Isernia.

Vicino al forfait il Termoli 1920, pendenze a tre cifre per il club basso molisano. Carmine D’Angelo insieme ad altri imprenditori locali ha inoltrato richiesta del cambio di denominazione da “Calcio Petacciato” a “Città di Termoli”; il progetto prevede lo spostamento del titolo sportivo in riva all’Adriatico, pronta la domanda di ripescaggio in EccellEnza. Attenzione alla Frentania, perdente della finale playoff di Promozione, che potrebbe puntare al salto di categoria d’ufficio.

Per finire pubblicate le regole degli under da mandare in campo in Eccelllenza obbligatori tre fuori quota: un calciatore nato dal 1 gennaio 1997 in poi e due dal primo gennaio 1998 in poi; in Pormozione solo due under: un nato dal 1 gennaio 1997 in poi e uno dal primo gennaio 1998 in poi.

Ultime Notizie