Continua la raccolta firme della Cgil sulla proposta di legge di iniziativa popolare per il nuovo statuto dei lavoratori, denominato “Carta dei diritti universali del lavoro”.
Raccolta firme anche sui tre quesiti referendari per cancellare il lavoro accessorio, la reintroduzione della piena responsabilità solidale in tema di appalti e una nuova tutela reintegratoria nel posto di lavoro in caso di licenziamento illegittimo per tutte le aziende al di sopra dei cinque dipendenti.
Domani e dopodomani, sabato 11 e domenica 12, saranno tanti gli appuntamenti organizzati dal sindacato. Ci saranno banchetti per raccogliere le firme a Campobasso in corso Vittorio Emanuele (nei pressi del Comune), a Isernia in piazza Celestino V e a Termoli in piazza Monumento, a partire dalle 9:00 e fino alle 22:00. Allo stesso orario, ma solo domenica, sarà possibile firmare anche in piazza Umberto I a San Martino in Pensilis. A Venafro, invece, domani dalle 8:00 alle 14:00 si potrà dare la propria adesione alla Carta dei diritti recandosi all’angolo di via Conca Casale. A Trivento, invece, banchetto allestito in piazza Mercato dalle 9:00 alle 13:00 di domenica.