Cinquanta computer e qualche centinaio d’euro trovati nella cassaforte. È il bottino messo insieme dai ladri che la notte scorsa sono entrati nella scuola Colozza a Campobasso.
Un brutto risveglio per i dipendenti e gli alunni dell’Istituto. Alle 7:30 di questa mattina è stata la segretaria a scoprire ciò che era accaduto. Tutto sotto sopra, cancelli e porte divelte, la cassaforte scassinata, i computer rubati.
La telefonata alla dirigente scolastica, Angelica Tirone, è partita subito. Lei ha espresso tutto il suo stupore e rammarico perché “il gesto di oggi assesta un duro colpo a ciò che ogni giorno insegniamo ai nostri ragazzi”.
Alla Colozza è intervenuta la Polizia scientifica per i rilievi e stabilire come si sono svolti i fatti. Ancora tutto da accertare, soprattutto come i malviventi siano riusciti ad entrare nell’edificio.
Pare che nessuno nella zona si sia accorto di quanto stesse succedendo, i ladri hanno, infatti, agito indisturbati. Ora si cercano indizi per risalire agli autori del colpo e recuperare la refurtiva.
Stando a ciò che si è saputo, nel corso della notte la banda di malviventi ha tentato di scassinare altre due scuole della zona, senza riuscirci. Poi il colpo messo a segno in via Insorti d’Ungheria.
patrizia testa