25.5 C
Campobasso
lunedì, Settembre 15, 2025

Slalom Città di Campobasso, Alfred Fries primo iscritto al Cez

SportSlalom Città di Campobasso, Alfred Fries primo iscritto al Cez

motori2Grande entusiasmo nel centro di Campobasso per “Motori in Città”, l’evento che porta l’automobilismo in piazza e che accende i riflettori sullo Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini. Ad una settimana esatta dalla XXIV edizione della corsa molisana, l’evento “Motori in Città” ha animato Campobasso per un’intera giornata. Gli organizzatori, ACI Campobasso, Molise Racing e Tecno Motor Racing Team, si sono messi a disposizione degli appassionati e dei tanti curiosi che hanno avuto l’occasione di entrare in contatto con lo slalom.

In esposizione lungo Corso Vittorio Emanuele auto da slalom e da rally, vetture storiche, Minimoto e Kart. La voce di Nesho, sulle note della canzone “Come il Vento”, colonna sonora ufficiale del XXIV Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini, ad accompagnare il sabato di “Motori in Città”.

Primi scatti anche per i partecipanti alla terza edizione del concorso fotografico a tema “Emozioni e Motori”. Le foto potranno essere realizzate ancora durante l’allestimento del percorso, in occasione delle verifiche e naturalmente durante lo Slalom sulla “gildonese” e fino alle premiazioni.

E arriva il nome del primo pilota europeo che si metterà in viaggio verso l’Italia per raggiungere Campobasso alla conquista di punti per il campionato CEZ (Central European Zone). E’ Alfred Fries su Mitsubishi Lancer. Il pilota austriaco nello scorso fine settimana è stato impegnato in Repubblica Ceca per il doppio appuntamento europeo; per lui, sesto posto a Prerov, primo nella classe “N” e diciassettesimo a Zlin ma ancora una volta primo nella categoria di appartenenza.

Fries è un big della competizione continentale; in bacheca ha già tre titoli europei consecutivi, conquistati consecutivamente dal 2011 al 2013.

Intanto, sale il numero dei piloti italiani che domenica 22 maggio saranno sulla linea di partenza. All’Automobile Club di Campobasso sono arrivate le iscrizioni di Nicola Spina su Fiat 500, Eugenio Di Florio su A112, Alberto Angelo Fasoli su Lupo Gti Racing Start, Paolo Bordo su Renault Clio Rs Gruppo A 2000, Attilio Di Gioia su 127, Giuseppe Fracassi su Renault Clio Williams N, Fabiano Di Cesare su Fiat 126, Francesco Di Stasio su Fiat Ritmo 125 Abarth, Rosario Montalbano su Renault Clio Rs.

Attesa l’ufficializzazione della partecipazione dei grandi del campionato italiano slalom prima della chiusura ufficiale delle iscrizioni prevista per le 19.00 di lunedì.

Ultime Notizie