14 C
Campobasso
martedì, Aprile 30, 2024

Termoli, riuscita la Borsa del turismo organizzata dagli studenti del Boccardi

AttualitàTermoli, riuscita la Borsa del turismo organizzata dagli studenti del Boccardi

Si chiama BT Molise ed è una borsa del turismo organizzata dagli studenti dell’Istituto Boccardi di Termoli. Un’area fiera in piazza Sant’Antonio, laboratori e visite guidate anche in lingua straniera nel borgo antico, convegni, iniziative al castello svevo, al porto turistico e in altri luoghi della città.
Fitto il programma di eventi che si svolgeranno fino a sabato 7 maggio e che vedono proprio gli studenti della scuola superiore in prima linea per promuovere il territorio al termine di un progetto di formazione che ha ricevuto anche il patrocinio delle istituzioni europee.fiera
La manifestazione si è aperta con gli interventi delle autorità in Cattedrale e l’esibizione delle Giovani eminenze dirette dal maestro Nicola Palladino. Per gli studenti un’esperienza che arricchisce il bagaglio culturale e li proietta nel mondo del lavoro. L’iniziativa è stata organizzata in partenariato con la Direzione regionale dell’Ufficio Scolastico per il Molise, il Centro Europe Direct di Campobasso, e patrocinata da Provincia, Regione, Comune e Università del Molise. La preside, Ida Iuliani, ha espresso soddisfazione per la riuscita dell’evento e ha ringraziato tutti coloro che hanno permesso di rinnovare un progetto carico di aspettative.

Ultime Notizie