di Gianni Bruno
La partita giocata dal Campobasso a livello societario appare segnata e potrebbe essere foriera di una ventata di novità interessanti per i rossoblu. Proprio nella mattinata di ieri l’ex patron della Salernitana, Aniello Aliberti ha confermato il vivo interessamento per un allargamento della base societaria rossoblu. Nei prossimi giorni dovrebbe essere ufficializzata una collaborazione più stretta con l’imprenditore campano. Le pieghe della suddetta collaborazione saranno ufficializzate al momento della ratifica dell’atto, ma si paventa che Aliberti e alcuni tra i principali sponsor del Campobasso della nuova proprietà possano proseguire a braccetto il discorso calcio nel capoluogo.
Aliberti aveva iniziato a frequentare in maniera del tutto amichevole e disinteressata gli ambienti del calcio rossoblu a partire dall’inizio del mese di febbraio. Non sembrava ci potesse essere un interessamento per le sorti del calcio rossoblu, poi, evidentemente, è subentrato qualche fattore che ha scatenato nel manager campano un ritrovato entusiasmo nei confronti di uno sport che gli ha dato tante soddisfazione da vertice della Salernitana, ma che gli è anche costato un fallimento nella stagione 2010. Insomma, le novità che stanno per profilarsi a livello societario nel Campobasso sono di una certa rilevanza e potrebbero certamente fare da volano per la costruzione di una nuova epoca su quanto fatto di buono dall’attuale proprietà brava a ripartire dopo l’ennesimo fallimento, quello – tanto per rinfrescare la memoria – della gestione Capone durata sei anni.
Lo stesso Aliberti – che sarà presente domenica a selva piana per Campobasso – Giulianova – non ha voluto tenere nascosto nulla: entro la fine, ormai prossima, di aprile ci sarà la stretta di mano decisiva tra le parti. Dopo scatterà una nuova fase del calcio campobassano con possibile riorganizzazione dell’attuale struttura societaria. Tutto questo mentre la squadra sta facendo in pieno il suo dovere sul campo e sta preparando nel dettaglio la gara contro il Giulianova. Il Campobasso vuole far retrocedere in Eccellenza gli abruzzesi e cercare il terzo posto assoluto, quell’obiettivo che è proprio dietro l’angolo e che i lupi meriterebbero per quanto fatto.