Trasparenza, equità, contenimento dei costi, partecipazione sono i cardini dell’attività del Movimento 5 stelle, come hanno evidenziato a Bojano i portavoce in Senato Nicola Morra e Gianluca Castaldi, in un incontro a Palazzo Colagrosso, con attivisti e cittadini, esponenti locali e regionali ma non solo. L’occasione per parlare anche delle amministrative nella città matesina, dove il Movimento 5 stelle vuole essere presente con una lista propria e un proprio candidato, senza apparentamenti, ma con aperture al confronto qualora ci sia comunanza di idee. Durante l’assemblea si sono fatte avanti almeno 6 persone. Confronto aperto e la decisione, concertata, spetterà al gruppo locale. L’importanza della presenza dei 5 stelle anche nei piccoli centri è stata evidenziata dai due senatori. «Vogliamo indurre la gente a partecipare attivamente – hanno detto i due senatori – invitandoli a condividere idee e impegnarsi in prima persona per debellare corruzione e malaffare e malagestione».
Morra e Castaldi hanno elogiato l’operato dei consiglieri regionali Manzo e Federico e degli attivisti locali. «Occorre investire sui cittadini che vogliono liberarsi dall’egemonia dei partiti, per far loro recuperare dignità e possesso delle istituzioni» è stato detto durante l’incontro.
La serata si è conclusa in pizzeria, per una cena di autofinanziamento, dove ai tavoli hanno servito anche i due senatori.