7.6 C
Campobasso
venerdì, Novembre 14, 2025

Università del Molise in lutto: è morto Massimo Petrone

AttualitàUniversità del Molise in lutto: è morto Massimo Petrone

universita_moliseAveva 55 anni ed era un brillante docente dell’Università degli studi del Molise. Massimo Petrone si è spento la scorsa notte, dopo una breve malattia, all’ospedale Cardarelli di Campobasso.
Una vita, la sua, dedicata alla ricerca, all’insegnamento, soprattutto all’interno dell’Università degli studi del Molise, ma anche fuori, in altre realtà italiane.
Docente di informatica nel dipartimento di Bioscienze e territorio dell’ateneo molisano, Petrone, nel corso degli anni ha ricoperto numerosi e prestigiosi incarichi.
Nel 2004 è stato nominato referente dell’università del Molise nell’ambito del progetto unitario di e-government dei comuni molisani, nel 2002 è stato nominato componente del Comitato tecnico consultivo del Forum società dell’informazione, finalizzato all’esercizio delle funzioni di confronto attivo sul piano regionale volto alla realizzazione della società dell’informazione del Molise.
La sua prematura scomparsa ha destato commozione all’interno dell’ateneo molisano, tra i docenti, ma anche tra gli studenti, tra i giovani che hanno avuto la possibilità di conoscerlo, di apprezzarne le capacità professionali e soprattutto la sua umanità.
I funerali si svolgeranno domani mattina a Montagano, nella chiesa madre del paese.

Ultime Notizie