10.1 C
Campobasso
martedì, Novembre 18, 2025

UIL, arriva un aiuto concreto per i cittadini molisani diversamente abili

EvidenzaUIL, arriva un aiuto concreto per i cittadini molisani diversamente abili

UIL IL SINDACATO DEI CITTADINI_RIDNasce, anche in Molise, l’Ufficio H della UIL. Un servizio che punta a dare assistenza a tutti i cittadini portatori di handicap e ai loro familiari. Informazioni sui loro diritti, come la pensione di invalidità civile, l’indennità di accompagnamento, le opportunità di inserimento nel mondo del lavoro, i permessi per assistere un familiare in difficoltà, le agevolazioni fiscali e l’assistenza socio sanitaria specifica. Ma anche iniziative volte a migliorarne la qualità della vita, attraverso l’abbattimento delle barriere architettoniche, i permessi di parcheggio, l’inserimento scolastico, un’abitazione adeguata.

L’Ufficio H è gestito direttamente dalla UIL Pensionati, ma può contare su tutti i servizi della Confederazione sindacale: il Patronato per il risoluzione delle pratiche previdenziali e assistenziali, il Caf per le problematiche fiscali, l’Associazione dei consumatori e quella degli inquilini per le rispettive competenze, il Servizio mobbing e stalking. L’Ufficio H è anche assistito da professionisti come medici e avvocati.

Un luogo dove ricevere informazioni, aiuto e tutela specializzata.

Da oggi, ogni mercoledì mattina, dalle 10:00 alle 12:00, a Campobasso, in Via Conte Verde n.3, presso gli uffici della UIL Pensionati del Molise, sarà possibile usufruire dei servizi di questo nuovo ufficio.

Ultime Notizie