10.8 C
Campobasso
giovedì, Novembre 13, 2025

Basket DNB, il Venafro vince anche il derby di ritorno al Isernia

SportBasket DNB, il Venafro vince anche il derby di ritorno al Isernia

Quattro punti tra andata e ritorno, il Venafro dopo il successo nel derby di andata ha lasciato il Pala Fraraccio con un’ altra vittoria.
Gara giocata a viso aperto, per un derby sentito da entrambe le squadre e tifoserie.

Ottimo l’avvio di gara dell’Isernia che nel primo quarto ha messo a segno 27 punti e ne ha concessi 20 ai cugini. Nel secondo quarto ha preso il via la rimonta del Venafro, i ragazzi di Mascio hanno iniziato a macinare punti e infatti dopo il passivo di 7 punti, sono andati al lungo riposo in vantaggio sul +3, 35-38 il parziale. Entrambi i quintetti non hanno nessuna voglia di cedere, il terzo quarto lo testimonia in pieno. Se l’Isernia è stata spinta dalle triple triple di Cardinale e Brighi per il Venafro, il quinto fallo di Coluzzi e il quarto di Ferraro, non hanno messo in pericolo di vantaggio: alla mezz’ora 53-57. La gara è stata decisa nell’ultimo quarto, dove il Venafro è riuscito a incrementare il vantaggio, chiudendo i giochi sul 79-90.

Due punti che permettono al Venafro di salire a quota 14, con una salvezza già acquisita da tempo, per l’Isernia sono ancora +4 i punti di distacco dal Francavilla Fontana fanalino di coda e oggi unica a retrocedere.

Ultime Notizie