Quattro punti tra andata e ritorno, il Venafro dopo il successo nel derby di andata ha lasciato il Pala Fraraccio con un’ altra vittoria.
Gara giocata a viso aperto, per un derby sentito da entrambe le squadre e tifoserie.
Ottimo l’avvio di gara dell’Isernia che nel primo quarto ha messo a segno 27 punti e ne ha concessi 20 ai cugini. Nel secondo quarto ha preso il via la rimonta del Venafro, i ragazzi di Mascio hanno iniziato a macinare punti e infatti dopo il passivo di 7 punti, sono andati al lungo riposo in vantaggio sul +3, 35-38 il parziale. Entrambi i quintetti non hanno nessuna voglia di cedere, il terzo quarto lo testimonia in pieno. Se l’Isernia è stata spinta dalle triple triple di Cardinale e Brighi per il Venafro, il quinto fallo di Coluzzi e il quarto di Ferraro, non hanno messo in pericolo di vantaggio: alla mezz’ora 53-57. La gara è stata decisa nell’ultimo quarto, dove il Venafro è riuscito a incrementare il vantaggio, chiudendo i giochi sul 79-90.
Due punti che permettono al Venafro di salire a quota 14, con una salvezza già acquisita da tempo, per l’Isernia sono ancora +4 i punti di distacco dal Francavilla Fontana fanalino di coda e oggi unica a retrocedere.


