Il suo corpo è stato ritrovato molte ore dopo l’incidente. Massimo Tullo, 45 anni di Campobasso è morto la scorsa notte, schiacciato dal trattore che stava conducendo. L’incidente si è verificato nelle campagne tra Campodipietra e Campobasso.
L’uomo era uscito col suo mezzo per liberare la strada dalla neve, come aveva fatto in passato decine e decine di volte. Ma stavolta qualcosa è andata storta.
Dopo aver lavorato per alcune ore Massimo Tullo aveva deciso di tornare a casa. Era sulla strada del ritorno, a pochi metri dalla propria abitazione quando, secondo una prima ricostruzione, il mezzo avrebbe impattato contro un muretto. A causa dell’urto l’uomo sarebbe stato sbalzato fuori dall’abitacolo, finendo a terra.
Il trattore, dopo essersi ribaltato, gli è finito addosso, lo ha schiacciato, non lasciandogli scampo.
I soccorsi sono stati allertati molte ore dopo. L’incidente si è verificato lungo una strada che è poco trafficata. Quindi nessuno ha visto il mezzo incidentato. L’allarme è stato dato dai familiari, preoccupati non vedendolo rientrare.
Quando i sanitari del 118 sono arrivati sul luogo della tragedia ormai non c’era più nulla da fare. Sul posto anche gli agenti della polizia stradale.
L’uomo lascia una moglie ed una figlia piccola. Questa mattina presto il mezzo è stato recuperato da una gru dei vigili del fuoco. Il trattore è stato caricato e portato via. La notizia della morte dell’uomo ha immediatamente fatto il giro del paese, lasciando increduli e addolorati gli abitanti di Campodipietra dove la vittima viveva con la sua famiglia ed aveva una piccola azienda agricola.
(AMDM)


