Questa mattina, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Campobasso, si è tenuta la cerimonia di consegna degli attestati di vivissimo compiacimento, tributati dal Comandante della Legione Carabinieri Molise, il Colonnello Vito PAPARELLA, al Brigadiere Capo Giuliano CHIARIZIA e al Vice Brigadiere Francesco DI GENNARO, equipaggio del Radiomobile della Compagnia di Campobasso che operò l’arresto in flagranza dell’autore dell’omicidio di Vincenzo LA PORTA.
I militari sono stati premiati per aver tratto in arresto, il 25 maggio scorso, Antonio La Porta, l’uomo di Campodipietra accusato dell’omicidio del fratello Vincenzo.
Nel corso della cerimonia, il Comandante Provinciale, Colonnello Andrea BERTOZZI DELLA ZONCA, nell’esprimere la propria riconoscenza ai due militari, ha consegnato loro gli attestati riportanti la seguente motivazione: “Esprimo il mio vivissimo compiacimento per l’arresto compiuto il 25 maggio 2014 di persona che, dileguatosi a bordo della propria autovettura, aveva da poco perpetrato efferato delitto. Il tempestivo e adeguato intervento, della Squadra volante. unitamente ad altro militare , ha determinato il plauso della scala gerarchica, il giusto risalto degli organi d’informazione locali e nazionale, talchè la percezione della sicurezza nella popolazione e il prestigio dell’Istituzione sono risultati ancor più rafforzati. E’ con vivo piacere, pertanto, che Le esprimo il mio vivissimo compiacimento per la professionalità e l’elevato senso del dovere evidenziati nella circostanza.”