Ancora un finto circolo che in realtà era un night scoperto dai poliziotti di Campobasso. Questa volta gli agenti hanno chiuso un locale a Toro, dopo quelli di Campochiaro e Bojano delle scorse settimane. Un provvedimento di immediata cessazione di attività non autorizzata a carico del presidente di un circolo privato. Circolo privato che nella sostanza era un vero e proprio night dove poteva accedere una clientela indiscriminata, ritrovo di pregiudicati e all’interno c’erano figuranti di sala in abiti succinti, perlopiù ragazze rumene che intrattenevano le presone con spettacoli, momenti di relax sorseggiando alcolici.
Il provvedimento è stato adottato dopo un controllo congiunto di Squadra Mobile, Polizia Amministrativa e sociale, Scientifica, Ufficio Immigrazione e Reparto Prevenzione Crimine di Pescara. Controlli che in generale gli agenti stanno eseguendo da tempo sul territorio provinciale in pub, bar e locali pubblici notturni per contrastare attività illecite.
Nel caso specifico del locale chiuso a Toro, gli agenti hanno accertato che si trattava di un’attività economica organizzata bene, nascosta dietro il vincolo apparente dell’associazionismo privato con finalità sociali. Un sodalizio architettato per usufruire dei benefici riservati agli Enti Assistenziali Nazionali riconosciuti dalla legge. Per gli inquirenti l’obiettivo era quello di eludere la normativa fiscale in materia di commercio e i principi di leale concorrenza e del mercato.
Dalla Questura di Campobasso fanno sapere che i controlli continueranno anche nei prossimi giorni di festa per prevenire e contrastare forme di criminalità diffusa e illegalità per garantire maggiore tutela e sicurezza ai cittadini