di ANNA MARIA DI MATTEO
E’ gravissimo il bilancio dell’incidente stradale che si è verificato sulla Bifernina, sul tratto di strada compreso tra il bivio di Lucito e quello di Morrone. Tre le vittime, una famiglia distrutta: padre, la figlioletta di 17 mesi e la nonna materna.
Si tratta di Nicola Daniele, 39 anni di Campobasso, autista della Seac, la piccola Layla e la suocera, Maria Perfetto, 69 anni di Portocannone.
Ferite ma in maniera non grave la moglie della vittima, Stefania Di Vincenzo, 40 anni e l’altra figlia di sei anni. Si trovano ricoverate all’ospedale San Timoteo di Termoli.
Secondo una prima ricostruzione, l’auto sulla quale viaggiavano è finita sotto un tir, che si è messo di traverso sulla carreggiata, dopo aver perso due ruote.
La berlina si è schiantata sotto il mezzo pesante. Per tre dei cinque occupanti non c’è stato nulla da fare. Sconvolgente la scena che si sono trovati di fronte i soccorritori: la mercedes è stata completamente sventrata.
Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia stradale e numerose ambulanze. Il traffico è rimasto bloccato per molte ore e sulla Bifernina si è formata una coda lunga molti chilometri.
Nicola Daniele era conosciuto e stimato a Campobasso e tra i colleghi della Seac.
Avrebbe dovuto prendere tre giornate di ferie. All’ultimo momento aveva deciso di prenderne una sola per tornare nel paese della moglie. Ma in paese non ci è più arrivato. La sua vita si è interrotta, tragicamente sulla strada, assieme a quella della sua Layla e della suocera.
Il dolore inconsolabile delle sopravvissute alla tragedia.