26.6 C
Campobasso
venerdì, Settembre 19, 2025

Piantagioni di marijuana in basso Molise, due uomini in manette. Sequestrati oltre 30 chili di “erba”

AttualitàPiantagioni di marijuana in basso Molise, due uomini in manette. Sequestrati oltre 30 chili di "erba"

Seconda operazione antidroga nel giro di pochi giorni. Dopo gli arresti effettuati dalla Squadra Mobile tra Campobasso e Termoli, un altro colpo è stato inferto alla produzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, questa volta dai Carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Campobasso e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Larino. Nella giornata di ieri sono state tratte in arresto in flagranza di reato 2 persone, entrambe residenti  in basso Molise.

A San Giacomo degli Schiavoni è stata scoperta una vera e propria piantagione di marijuana. Nel terreno di proprietà di un 44enne del posto, i Carabinieri hanno trovato e sequestrato complessivamente circa 30 chili di “erba”, suddivisa in  21 piante di cannabis indica di alto fusto e  in 17 piante già in  “essiccazione”.  Un “raccolto” che, come spiegato dal comandante  del Nucleo Investigativo, Vincenzo Di Buodo, avrebbe fruttato centinaia di migliaia di euro. Oltre alle piante l’uomo è stato trovato in possesso di 6 grammi di cocaina, già confezionata in 8 dosi termosaldate, 34 grammi di Marijuana già essiccata e triturata, pronta per il confezionamento, un barattolo contenente 20 semi di cannabis indica e 3 bilancini di precisione. L’uomo, tratto in arresto con l’accusa di detenzione e produzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio, si trova in cella al carcere di Larino, a disposizione della Procura della Repubblica frentana.

Arrestato con la stessa accusa anche un 36enne di Montorio dei Frentani. In casa nascondeva più di un chilo di marijuana già essiccata e pronta per il confezionamento, 6 piante di cannabis indica di alto fusto, 30 semi di cannabis indica,un  bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro, mentre il 36enne , tratto in arresto,si trova ora ai domiciliari, a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria.

M.D.U.

Ultime Notizie