Stava lavorando. Era con la panda dell’Ivri, Giuseppe Fiore, Guardia giurata dell’istituto di Vigilannza, 58 anni, di Trivento. Non era molto lontano da casa. Viaggiava sulla Trignina. Stava finendo il turno di notte. Alle 6 avrebbe smontato. Intorno alle 5.30, però, all’uscita della galleria Serrine, a San Giovanni Lipioni, territorio abruzzese, vicino al bivio per la Madonna di Canneto, lo scontro con un’alfa 159 che arrivava di fronte. A bordo della macchina altri due molisani, anche loro di Trivento.
Per Giuseppe Fiore non c’è stato nulla da fare. Gli altri due hanno riportato ferite non gravi, sono stati portati per accertamenti in ospedale. Sul posto 118, i carabinieri di Celenza, anche la polizia stradale, l’Anas e i Vigili del Fuoco. Il traffico è stato deviato su strade alternative per consentire di rimuovere i mezzi ed effettuare i rilievi, così da accertare la dinamica.
Ancora sangue sulla Trignina, una strada dove di incidenti ce ne sono stati tanti, troppi, spesso mortali.
Giuseppe Fiore era molto conosciuto e stimato a Trivento. Anche i colleghi guardie giurate lo ricordano come una brava persona e un bravo lavoratore. Lascia la moglie e tre figlie.